CHECK-UP E ANALISI DEI PROCESSI AZIENDALI
Sempre più spesso aziende e professionisti, per svolgere con successo le proprie attività, devono gestire una grande quantità di informazioni che riguardano clienti, fornitori, lavoratori e collaboratori. Attraverso social media e siti internet possono essere gestiti anche i dati relativi a soggetti che hanno semplicemente richiesto informazioni o aderito a proposte e promozioni.
I nostri esperti, attraverso un Check-up dell’azienda, procedono ad un’analisi dell’organizzazione in funzione della normativa sul trattamento dei dati personali. Il check-up valuterà anche gli impatti del Regolamento UE 679/2016 ed in particolare le novità introdotte per i seguenti aspetti:
Dopo la verifica, l’azienda riceverà un elenco delle misure di sicurezza da implementare ed i suggerimenti sulle possibili soluzioni per la corretta gestione dei dati al fine di offrire tangibili strumenti di valutazione al cliente per l’adeguamento alle norme di legge.
L’analisi dei processi aziendali è un elemento imprescindibile per consentire ai titolari del trattamento di adottare le misure tecniche e organizzative eventualmente necessarie per favorire l’esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati, che – a differenza di quanto previsto dal D. Lgs 196/2003 – dovrà avere per impostazione predefinita forma scritta (anche elettronica).
A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO DI CONSULENZA PRIVACY?
Il servizio si rivolge a qualunque soggetto abbia un’attività economica (impresa individuale, società) che effettui trattamento di dati personali, al fine di fornire un’adeguata:
Per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento, è possibile mandare una mail a privacy@areadati.it, utilizzare il tasto sottostante o telefonare al numero +39 0543 1796354.