Fattura elettronica

FATTURA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per emettere una fattura nei confornti di una Pubblica Amministrazione è necessario schedare il cliente nell'anagrafica clienti. Per fare ciò, occorre andare in Anagrafiche - Clienti/Fornitori, cliccare il tasto + per aggiungere una nuova anagrafica.

Qui è possibile richiamare l'indice PA, che riporta l'intero elenco delle Pubbliche Amministrazioni con i relativi codici univoci. Cercando l'amministrazione per nome, i campi relativi all'anagrafica verranno compilati in automatico con quelli presenti nell'elenco.

Per quanto concerne lo Split Payment, occorre indicare in fattura l'esigibilità Iva "Split Payment" e creare un nuovo articolo iva con l'aliquota necessaria e come riferimento normativo Art. 17-ter Split Payment.

Servizi

Azienda

Assistenza