Fattura elettronica

A seguito dell'aggiornamento rilasciato in data 20/06/2019 sono state apportate le seguenti modifiche:

  • Possibilità di selezionare uno o più registri per l'emissione dei DDT;
  • Possibilità di inviare una copia di cortesia della fattura/DDT/Ordini direttamente da AgriFATT.

Per emettere una fattura nei confornti di una Pubblica Amministrazione è necessario schedare il cliente nell'anagrafica clienti. Per fare ciò, occorre andare in Anagrafiche - Clienti/Fornitori, cliccare il tasto + per aggiungere una nuova anagrafica.

Qui è possibile richiamare l'indice PA, che riporta l'intero elenco delle Pubbliche Amministrazioni con i relativi codici univoci. Cercando l'amministrazione per nome, i campi relativi all'anagrafica verranno compilati in automatico con quelli presenti nell'elenco.

Per quanto concerne lo Split Payment, occorre indicare in fattura l'esigibilità Iva "Split Payment" e creare un nuovo articolo iva con l'aliquota necessaria e come riferimento normativo Art. 17-ter Split Payment.

Con l'aggiornamento rilasciato in data 19/02/2019 il gestionale è stato implementato con una serie di nuove funzioni e migliorie che riportiamo di seguito.

 

- FATTURA PA: è ora possibile emettere un fattura nei confronti delle Pubbliche Amministrazione. Per emettere i documenti, riportiamo una breve guida al seguente link.

- Prezzi iva inclucsa: è possibile inserire nel documento i prezzi inclusi di IVa; il gestionale calcolerà in automatico lo scorporo e invierà correttamente il documento. La copia cartacea riporterà sempre l'imponibile scorporato dall'Iva.

Servizi

Azienda

Assistenza